Portafoglio

Chi siamo

NELLA DENUNCIA DEI REDDITI PER DIFENDERE MEGLIO I TUOI DIRITTI E QUELLI DEI PIÙ DEBOLI, DESTINA IL CINQUE PER MILLE A SOSTEGNO DELL' ASSOCIAZIONE INSERISCI NELL' APPOSITO SPAZIO LA TUA FIRMA E IL CODICE FISCALE DELLA FEDERCONSUMATORI: 97060650583 NON TI COSTA NULLA

La Federconsumatori Piemonte è una associazione di difesa dei diritti dei consumatori. L’associazione è iscritta all' Albo Regionale. Cerca la sede più comoda per te nell’elenco delle SEDI

La Federconsumatori Piemonte svolge iniziative di sensibilizzazione sui temi del consumerismo su tutto il territorio regionale, in virtù del Codice del Consumo, decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, che indica come interessi preminenti dei consumatori/utenti:

• il diritto alla tutela della salute
• il diritto alla sicurezza ed alla qualità dei prodotti e dei servizi
• il diritto ad un' adeguata informazione e ad una corretta pubblicità
• il diritto all' educazione al consumo
• il diritto alla correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali concernenti beni e servizi
• il diritto alla promozione e alla sviluppo dell’associazionismo libero, volontario e democratico tra consumatori/utenti
• il diritto all' erogazione di servizi pubblici secondo standard di qualità ed efficienza

Il Cittadino che telefona o si reca presso l'associazione riceve, gratuitamente, l'informazione richiesta. Per le situazioni più complesse l'Associazione dispone delle consulenze di un pool di Avvocati  in grado di offrire consulenze specifiche. Trovi tutte le informazioni necessarie alla voce COME ASSOCIARSI
Per proseguire nel nostro lavoro abbiamo bisogno del tuo contributo. Sostieni l’associazione, iscriviti e unisciti ad altri 10.000 associati piemontesi!!!.

c/c postale 38502100
FEDERCONSUMATORI PIEMONTE
Via Pedrotti, 25 - 10152 Torino
Tel. 011/28.59.81 – Fax 011/24.85.897